Sala di lettura della Biblioteca Domenicana di Santa Maria Novella
Ad oggi il patrimonio bibliografico consiste di ben oltre 45.000 unità. Il Fondo Antico domenicano ammonta a 5.000 opuscoli e documenti miscellanei; 45 incunaboli, tra i quali la Summa moralis di Sant’Antonino e opere di Girolamo Savonarola; 355 cinquecentine.
E’ possibile consultare le riviste e i volumi della Biblioteca di Spiritualità Arrigo Levasti chiedendoli con mezza giornata di anticipo tramite email o per telefono.
Chi è interessato a ricerche bibliografiche relative agli ambiti di letteratura italiana, storia, storia del cristianesimo e delle chiese, teologia e storia della teologia può consultare il catalogo della Biblioteca dei Domenicani di Pistoia, connessa alla Biblioteca Domenicana di S. Maria Novella al seguente link
Chi è interessato a consultare periodici specializzati nei settori indicati e a ricevere copie degli articoli può vedere l’elenco dei periodici al seguente link e rivolgersi alla Biblioteca dei Domenicani di Pistoia
Presso la biblioteca di Santa Maria Novella è attivo un servizio di consultazione dei libri del Fondo Moderno presenti a Pistoia (le richieste avranno bisogno di alcuni giorni per essere evase).